Demolizione parziale di una palazzina
Grazie al peso ridotto, alla velocità di esecuzione e al minimo impatto acustico, il robot Brokk ha risolto una situazione spinosa
Esigenza: Nelle fasi di ristrutturazione e sovralzo di una palazzina nel centro di Torino, la committenza chiede di abbattere i costi e i tempi per la demolizione parziale del solaio di copertura in latero cemento con uno spessore di 33 cm e un’estensione di 400 mq. Non si possono utilizzare i tradizionali mezzi da demolizione a causa della scarsa portata della soletta. La demolizione parziale manuale richiederebbe 4 operai in cambio continuo: comporterebbe costi molto più alti e un rumore inconciliabile con la vicinanza degli altri palazzi.
Soluzione TEP: Il nostro robot Brokk ha eseguito la demolizione parziale senza alcuna difficoltà, grazie al suo peso ridotto e alla sua grande velocità di esecuzione!
PLUS:
Peso limitato
Rumore ridotto al minimo
Velocità di esecuzione
RISULTATI:
Risparmio di tempo: la demolizione parziale viene eseguita nella metà del tempo richiesto da una squadra di demolitori muniti del classico martello
Nessun disturbo alle palazzine confinanti: l’unico suono prodotto dal nostro robot durante la demolizione parziale è quello delle pinze sul cemento .
|